• Interviste
  • 06 Set 2024

Intervista a Tiziana Sabbatucci, The RE/MAX Collection Crystal, Roma.

The RE/MAX Collection Autore

Intervista a Tiziana Sabbatucci, The RE/MAX Collection Crystal, Roma.

Un’imprenditrice di successo, che ha trovato nel brand The RE/MAX Collection la sua stessa filosofia di vita. Dall’alta moda al Real Estate di prestigio, il passo è breve.

Tiziana raccontaci come ha inizio la tua carriera.

Sono una donna determinata, coraggiosa e audace. Il mio background è legato al mondo dell’alta moda, quello dell’innovazione, del made in Italy e della sartorialità. Per 27 anni ho gestito con successo l’azienda di famiglia, con una mia linea di moda. A seguito delle delocalizzazioni delle produzioni dei grandi marchi e i conseguenti imponenti investimenti ai quali bisognava attenersi per reggere il cambiamento, ho compreso che era giunto il momento della svolta.

Ho riqualificato l’area dove sorgeva l’azienda di famiglia, ricavando otto appartamenti di cui ho gestito direttamente la commercializzazione. Ne ho curato ogni dettaglio, presentandoli come se fossero delle modelle pronte a salire in passerella. L’attrazione per il mondo immobiliare è stata immediata, e il colpo di fulmine per RE/MAX folgorante. Ho trovato un brand con una filosofia coerente con la mia mentalità, internazionale e libera, senza limiti di territorio con una grande interazione con i colleghi, con strumenti e opportunità di sviluppo immense. L’idea di aver alle spalle un’azienda che ti supporta nella crescita è sicuramente rasserenante.

 

Sul podio al primo posto tra gli agenti in Italia per i risultati conseguiti nel 2023. Il segreto del tuo successo?

Sicuramente l’esperienza manageriale precedente mi è stata di grande aiuto, per le sue declinazioni commerciali e quindi capacità di gestire il marketing, poi tradotto in un vero e proprio personal branding.

Per me è fondamentale la prequalifica del cliente, l’ascolto attivo per capirne le vere esigenze, sia che si tratti di un privato, che di un imprenditore.

Lavoro innanzitutto per generare fiducia, con cui riesco a ottenere risultati eccellenti.

Nella foto sopra, Tiziana sul podio dei Top Producer RE/MAX, prima Consulente immobiliare in Italia per i risultati raggiunti nel 2023, Palacongressi di Rimini, aprile 2024.

Cosa ha fatto la differenza nel raggiungimento di questi straordinari risultati, considerando la tua giovane età professionale nel settore?

La scuola dedicata RE/MAX University, con la sua ampia offerta formativa si è rivelata fondamentale per chi come me si approcciava al settore da neofita. Successivamente ho sentito il bisogno di fare un ulteriore salto di qualità, decidendo di passare alla Divisione Luxury di RE/MAX, quella riservata agli immobili di prestigio, The RE/MAX Collection, e qui si è aperto un mondo. Ho imparato a dialogare efficacemente con clienti facoltosi, usando gli strumenti di marketing adeguati. Come un ufficio di rappresentanza, il Collection LUXURY LIFESTYLE MAGAZINE, la rivista specializzata nel Luxury e nel Lifestyle, pensata per una platea esclusiva e selezionata, dove non si parla solo di immobili, distribuita in edicola in tutta Italia, negli Aeroporti e Lounge VIP, nei primari Golf Club e in numerosi Resort di lusso. Disponibile anche online: magazinecollection.it

Cosa opinione hai a riguardo dell’intelligenza artificiale nel Real Estate?

La digitalizzazione e l’AI sono di grande supporto in questo momento storico nel mercato degli immobili di lusso, ma bisogna prestare molta attenzione nel metterla in pratica. Sicuramente gli impieghi più diffusi in tal senso sono nella promozione e valorizzazione della proprietà. Ma dietro c’è sempre il professionista che genera fiducia e ha capacità di ascolto.

Un insegnamento che vuoi condividere con i lettori?

Il vero lusso non sta nell’oggetto, ma nel come si lavora quell’oggetto a prescindere dalla sua natura. Se impari questo la vita lavorativa cambia totalmente, con risultati sorprendenti. Non c’è limite alla crescita. Ricordo, appena entrata in RE/MAX, partecipando alla mia prima Convention nazionale dove apparivano tutte le premiazioni, mi dissi “Un giorno anch’io voglio essere la numero uno”. Oggi, ci sono riuscita, che bella soddisfazione.

Inquadra il QR Code sotto per leggere l’intervista sul Magazine Collection online

 

 

 

 

 

 

 

 

Inquadra il QR Code sotto per vedere la video intervista sul canale Youtube RE/MAX Italia

Non perderti i nuovi post!

Ricevi la newsletter con un contenuto sempre originale del blog RE/MAX.